Lenti Polarizzate

Lenti polarizzate, buona visione e nitidezza

Il modo più efficace per ridurre l’effetto dei riflessi e dell’abbagliamento, è quello di proteggere gli occhi con occhiali da sole blue blocker polarizzati in grado di eliminare lo scattering della luce negli occhi.

Le lenti solari polarizzate sono disponibili in un’ampia gamma di tinte e trasmittanze, ma per affrontare efficacemete l’abbagliameto è importante utilizzare lenti che hanno il 100% di efficienza di polarizzazione. Anche i trattamenti di specchiatura non hanno la stessa capacità di bloccarte l’abbagliamento.

Le lenti polarizzate potrebbero creare solo alcuni problemi nell’osservazione dei diplay LCD sempre più presenti nella strumentazione (infatti sono vietate ai piloti di aerei).

Quando la luce è particolarmente intensa può risultare insidiosa per gli occhi che non sviluppano tolleranza ai raggi UVA e UVB ma, al contrario, diventano più sensibili ad ogni esposizione.

Circa l’80% dell’esposizione dell’intera vita ai raggi UVA e UVB avviene nei primi 18 anni, il che significa che sono proprio i più giovani ad essere particolarmente esposti e dunque a rischio. I raggi UVA e UVB filtrano anche attraverso le nuvole e aumentano con l’aumentare dell’altitudine, arrivando addirittura al 12% ogni 1000 metri, quando ci si trova ad altezze molto elevate.

Le lenti polarizzate di ultima generazione garantiscono una migliore visione, assorbendo la luce riflessa; migliori prestazioni visive, aumentando il contrasto della visione, con una elevata definizione delle immagini.

Proteggono quindi al 100% dai dannosi raggi UVA e UVB riducendo l’affaticamento grazie alla riduzione dei riflessi, come quelli su asfalto, acqua, neve e superfici riflettenti.

Le lenti polarizzate regalano un vantaggio visivo immediato, raccomandabili per i più giovani, adatte a tutti.

Richiedi informazioni su "Lenti Polarizzate"
Invia