Lenti Per una Guida Sicura

Vedere bene è la condizione fondamentale e necessaria per una guida sicura perché quando guidiamo i nostri occhi sono sottoposti a uno sforzo sorprendente, dovuto al continuo spostamento della messa a fuoco tra strada, specchietto retrovisore, navigatore e specchietti laterali. Condizioni meteorologiche avverse o condizioni di luce non favorevole pregiudicano spesso la qualità della visione. Le lenti specifiche per la guida:

  • sono disponibili come lenti monofocali e come lenti progressive,
  • riducono lo stress per gli occhi e facilitano la visione alla guida,
  • permettono di arrivare a destinazione in sicurezza e tranquillità.

Comfort e sicurezza sulla strada oggi sono condizioni possibili grazie all’ottimizzazione per la guida. Queste lenti aiutano a vedere meglio di sera o in condizioni atmosferiche avverse, proteggono gli occhi dai riflessi e agevolano nel cambiamento rapido e frequente della messa a fuoco.

Riassumendo:

  • Migliore visione in condizioni di scarsa illuminazione, per una guida più sicura e confortevole perché tiene in considerazione le dimensioni della pupilla in condizioni di scarsa illuminazione.
    Sono disponibili due design: uno per le lenti monofocali e uno per quelle progressive. Il risultato è una visione migliore e senza aberrazioni durante la guida in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Riduzione dell’abbagliamento notturno causato dai fari delle auto in avvicinamento o dall’illuminazione stradale.
  • Visione nitida di strada, cruscotto, specchietto retrovisore e specchietti laterali, per le progressive in quanto offrono una zona di visione intermedia fino al 43% più ampia quando si sposta lo sguardo tra il cruscotto e gli specchietti e una zona per lontano fino al 14% più ampia per una visione più completa della strada.

Per migliorare ulteriormente la performance di queste lenti e assecondare le necessità della persona che le indossa è possibile inserire dei trattamenti specifici:

  • per contrastare il fastidio provocato, in condizioni di alta luminosità, dai riflessi e dai bagliori, sul parabrezza e sulle superfici altamente riflettenti, strada compresa, si può ricorrere alle lenti polarizzate;
  • per aumentare la percezione visiva in condizioni di luce intensa e variabile, migliorando così la qualità dei contrasti, anche all’interno del veicolo sono disponibili le lenti fotocromatiche di ultima generazione;
  • queste lenti partono già da un 40%-60% di colorazione per poi scurirsi fino ad un 90% anche in auto;
  • il trattamento antiriflesso è, già da molto tempo ormai, considerato uno dei più efficaci modi di eliminare una parte dei riflessi di luce che non concorrono a formare l’immagine finale e che vanno, piuttosto, a ridurne la nitidezza. Diverse sorgenti luminose possono influenzare la nostra visione durante la guida, come la luce del sole intensa, i fari di una macchina, i fasci luminosi provocati dai lampioni stradali e i riflessi che si creano sugli occhiali o sul parabrezza. Le lenti per occhiali senza trattamento antiriflesso possono provocare problemi alla visione proprio creando distrazione dovuta a riflessi.
Richiedi informazioni su "Lenti Per una Guida Sicura"
Invia