MYLO è una lente a contatto personalizzata in Silicone Hydrogel a sostituzione mensile, appositamente progettata per il controllo della progressione miopica.
È costruita con la tecnologia brevettata Extended Depth of Focus (EDOF) del Brien Holden Vision Istitute, che rallenta la progressione della miopia e consente un agevole adattamento alla lente, migliorando l’esperienza generale di utilizzo.
Le lenti EDOF sono progettate per offrire una visione ottimale a tutte le distanze, riducendo al minimo i compromessi visivi non graditi come ghosting e aloni; la visione risultante è la combinazione dell’ottica dell’occhio di chi le indossa e il design ottico delle lenti.
Una volta prescritte le lenti, si consiglia di utilizzarle dalle 8 alle 10 ore al giorno per 6 giorni alla settimana e dopo due settimane dal primo utilizzo verrà effettuata una visita di controllo a tutte le distanze, per poi continuare con controlli trimestrali per monitorare l’andamento ed efficacia del trattamento.
Sarà cura del nostro Ottico Optometrista, mettere a conoscenza il bambino riguardo l’utilizzo e conservazione delle lenti.