Lenti Monofocali

Le lenti monofocali hanno un solo potere diottrico e vengono utilizzate per la compensazione delle ametropie semplici e composte come miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.

Con questo tipo di lenti, si ottiene una visione precisa solo ad una determinata distanza.

Costruite in vetro o materiale organico, in diversi indici di rifrazione. È possibile aggiungere alla lente i vari trattamenti antiriflesso che rispondono alle differenti esigenze di ciascuno e tutte le colorazioni desiderate.

Le lenti monofocali si possono differenziare in tre principali tipologie costruite in almeno 6 materiali diversi per garantire la lente più sottile e leggera possibile.

Ognuna delle 3 tipologie assicura benefici differenti:

  • Lenti sferiche: è il design più comune; tali lenti sono in grado di focalizzare le radiazioni provenienti dall’infinito in un unico punto, detto fuoco, il loro effetto correttivo non varia ruotandole rispetto al loro asse. Vengono pertanto utilizzate per la compensazione di ametropie sferiche.
  • Lenti asferiche:  sono lenti la cui lavorazione rende meno curva la parte periferica della lente causando una caduta di potere verso il bordo che è espressa come asfericità. In termini di performance, a parità di potere, queste lenti sono solitamente fino al 20% più leggere e più sottili rispetto a quelle con design sferico ed presentano una curvatura frontale molto più piatta, pur mantenendo la stessa straordinaria performance visiva. Ne consegue un minore ingrandimento degli occhi rispetto alle lenti convenzionali. Le lenti monofocali asferiche sono un’ottima scelta per chi ha una prescrizione elevata e ricerca occhiali dal look elegante che offrano una visione eccezionale. 
  • Lenti personalizzate: lenti totalmente individualizzate che prendono in considerazione i parametri specifici del soggetto, la forma e l’appoggio della montatura, per garantire un campo visivo ampio, privo di distorsioni qualunque sia l’ametropia e il telaio scelto. Se desiderate il meglio, questo livello di performance è quello che fa per voi! La loro produzione non solo prevede l’uso di metodi all’avanguardia, con particolari  tecnologie brevettate, ma anche l’integrazione di tutte le misurazioni effettuate dal vostro Ottico-Optometrista: il risultato è una straordinaria chiarezza visiva in tutte le direzioni fino ai bordi delle lenti, anche con prescrizioni elevate.
Richiedi informazioni su "Lenti Monofocali"
Invia