Occhiali da vista

Gli occhiali da vista rappresentano uno strumento indispensabile per tutti coloro che hanno un difetto visivo.

Secondo le fonti più accreditate, gli occhiali da vista trovano le proprie fondamenta intorno al 1200 a Venezia: per gli esperti rappresentano la quinta invenzione più importante da parte dell’uomo dall’invenzione della ruota e dalla scoperta del fuoco ad oggi.

Perché gli occhiali da vista furono così rivoluzionari? Fino a quel momento per milioni di persone non c’era una soluzione ai propri difetti visivi: grazie agli occhiali potevano finalmente studiare, imparare, confrontarsi e partecipare attivamente e serenamente alla vita di tutti i giorni.

Gli occhiali da vista, così come li conosciamo, sono frutto di secoli di ricerca e sperimentazione, che ancora oggi non si è fermata, per poter garantire al portatore un prodotto sempre più innovativo e all’avanguardia.

I nostri Ottici Optometristi sono costantemente aggiornati sulle ultime tecniche per garantire al cliente il massimo comfort visivo.

Da Ottica Inn ricopre un ruolo fondamentale anche il lato fashion: ci dedichiamo regolarmente a momenti di formazione e partecipiamo alle più autorevoli fiere dell’eyewear per essere sempre al passo sulle ultime tendenze; la montatura da vista, che fino a qualche tempo fa veniva ingiustamente considerata una “protesi” forzata per coloro aventi un difetto visivo, negli ultimi anni ha conquistato il meritato riscatto: è diventata uno strumento per esprimere se stessi e per affermare il proprio stile.

I brand oggi ci propongono infinite possibilità di design e materiali e talvolta si rischia di essere colti dalla totale indecisione: come riconoscere il modello più adatto a noi? Le variabili da prendere in considerazione sono diverse:

  • Una delle principali è sicuramente la forma del viso; ovale, tondo, squadrato, a diamante: è importante analizzare le linee del viso così da selezionare le montature che maggiormente andranno a valorizzare l’estetica del portatore.
  • Caratteristiche del viso: lunghezza e volume dei capelli, intensità del proprio incarnato, colore degli occhi… l’insieme di questi aspetti condurrà alla scelta del materiale, dei colori e del design.
  • Infine il fattore più influente: il gusto personale. La montatura da vista è il proprio biglietto da visita e deve rispecchiare al 100% lo stile della persona: solo così potrà essere indossata con naturalezza e disinvoltura.

Gli specialisti di Ottica Inn vi guideranno nella scelta della montatura offrendovi e un servizio di consulenza attento personalizzato.

Richiedi informazioni su "Occhiali da vista"
Invia