Lenti Con protezione per la Luce Blu

Esistono lenti oftalmiche nate per soddisfare le varie esigenze dei portatori, che per necessità professionali o di studio, utilizzano il computer e i dispositivi digitali molte ore al giorno.

Infatti davanti alla luce blu emessa da tutti gli schermi LCD e LED di smartphone, tablet, computer, televisori e dispositivi GPS, esponiamo i nostri occhi ad un affaticamento notevole.

Queste sorgenti emettono raggi di ‘luce blu’ che è una delle principali cause di affaticamento visivo. Essa è una componente ad alta frequenza dei raggi luminosi e, come i raggi UV ha una corta lunghezza d’onda, risultando dannosa per gli occhi.

Le onde blu hanno la caratteristica di disperdersi, questo può causare bagliori e piccole aberrazioni che rendono il contorno delle immagini poco nitide.

Per proteggersi dallo stress visivo dato dalla sovraesposizione della “luce blu”, esistono delle lenti da vista capaci di ridurre l’affaticamento impedendone l’arrivo agli occhi, annullando l’abbagliamento e migliorando il contrasto.

Questo trattamento riduce la trasmissione delle lunghezze d’onda da 380 a 455 nm(luce blu dannosa) mantenendo un elevato livello di trasmissione.

La tecnologia evoluta con cui sono concepite queste lenti antifatica su misura è calibrata per ottenere un’esperienza visiva ottimale, confortevole e riposante.

Richiedi informazioni su "Lenti Con protezione per la Luce Blu"
Invia