Controllo della progressione miopica


Il controllo della progressione miopica si riferisce all'insieme di tecniche volte a rallentare la progressione della miopia principalmente nei bambini e adolescenti.

Secondo uno studio sulla rivista National Science Review e condotto dagli esperti dell’università del Michigan, più del 50% della popolazione globale entro il 2020 sarà miope, gli stessi hanno stimato che la selezione naturale porta all’aumento di circa 100mila casi di questa particolare condizione ogni generazione.

La ricerca scientifica sta cercando di scoprire le cause che portano all’insorgere della miopia nei bambini, analizzando le tecniche migliori per prevenirne l’insorgenza e la progressione.

Per questo, fin dal 2002, Ottica Inn si occupa di Controllo della Progressione Miopica, tramite Trattamento Ortocheratologico (ormai supportato da molteplici evidenze scientifiche), occhiali multifocali e lenti a contatto multifocali off-label, oggi possiamo offrire sia per gli occhiali che per le lenti a contatto a porto diurno, prodotti specifici on-label supportati da evidenze scientifiche.

Studi dimostrano che i metodi più efficaci per la correzione e la prevenzione della miopia sono:

  • Di interesse medico, con la somministrazione di Atropina.

  • Di interesse di un Ottico - Optometrista con l’Ortocheratologia, la tecnica dell’applicazione di lenti a contatto notturne.

    I professionisti di Ottica Inn sono a vostra disposizione per valutare il caso e offrire la soluzione migliore da intraprendere in collaborazione con il vostro Medico Oculista.


    Sei curioso di vedere come la miopia può svilupparsi nei prossimi anni?

     

    Il Brien Holden Vision Institute (BHVI) è un’organizzazione di ricerca, educazione e sanità pubblica senza fini di lucro. Sviluppa nuove soluzioni per la cura della vista, in particolare per la miopia e per gli altri difetti visivi, riducendo così problemi visivi ed evitare la cecità.

    Il calcolatore della miopia BHVI è progettato appositamente per mostrare gli scenari della progressione miopica nel tempo e parallelamente dimostra i possibili benefici, se sottoposti a trattamenti mirati al rallentamento della miopia.

    Clicca qui per provare il calcolatore.


    Vuoi valutare il rischio di sviluppo della miopia di tuo figlio?


    Mediante myopia.care, è possibile valutare il grado di miopia inserendo le informazioni anagrafiche di tuo figlio grazie all'applicazione web per il controllo della miopia.

    Esegui l’esame gratuito adesso. Clicca qui


    Richiedi informazioni, contatta i nostri centri specializzati